5 motivi per cui l’autunno è la stagione più bella

Coppia sorridente con zaino in spalla abbracciata all'aperto, montagne e cielo blu sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof

Le foglie si tingono di innumerevoli sfumature di colore, il sole è basso e fa risplendere il mare di foglie colorate, mentre il fogliame sul terreno fruscia sotto i passi. Il caldo torrido è finito e le lunghe escursioni sono raramente così belle come in questa stagione. L’autunno è semplicemente fantastico.

  1. L’autunno arriva con i suoi colori vivaci
    Sono probabilmente il regalo più bello dell’autunno: i colori vivaci! Le foglie sugli alberi brillano di rosso, arancione, giallo e verde. “L’autunno dorato”: si è davvero guadagnato questo nome.
  2. Cime solitarie: salire per rilassarsi
    In questa stagione, le montagne offrono particolarmente tanto spazio per “rilassarsi”, perché spesso si hanno le cime delle Dolomiti tutte per sé.
  3. Il clima autunnale: lo adoriamo!
    Il clima autunnale riserva molte sorprese. Non solo porta condizioni meteorologiche di inversione termica, ma può offrire di tutto, dal sole splendente e dal cielo “azzurro brillante” alla nebbia suggestiva e alla neve. È pura varietà! Che nessuno osi dire che l’autunno è noioso.
  4. Un autunno ricco di tradizioni
    In ottobre, la “vacanza in malga” per bovini, capre e pecore volge al termine. Gli animali tornano a valle con la tradizionale transumanza. Con i loro campanacci, decorati con colori vivaci e bellissime corone di fiori, annunciano l’arrivo dell’autunno: la transumanza è un vero spettacolo. Goasslschnolzer, suonatori di corno alpino e raffinati artigiani contadini accompagnano questa tradizione festosa.
  5. L’autunno è tempo di coccole
    Rannicchiarsi davanti alla stufa con una tazza di tè caldo e ascoltare per la prima volta nella stagione il crepitio del fuoco, gustare una zuppa calda e coccolarsi con i propri cari: ecco com’è l’autunno! Quando fuori piove, non dobbiamo sentirci in colpa se ci mettiamo comodi sul divano con un buon libro. Inoltre, possiamo finalmente indossare di nuovo i nostri maglioni di lana preferiti.

Caro autunno, è bello che tu sia qui!