Il nostro hotel a conduzione familiare in Val Casies – Alto Adige

Stile deciso,
sensibilità raffinata

Frizzante aria di montagna, sentieri naturali infiniti, tempo da dedicare a se stessi.
Un piacevole tepore all’interno, entusiasmanti avventure all’esterno. La nostra filosofia? È semplice: per noi, le vacanze dovrebbero fare bene al corpo e all’anima. Perché chi si sente bene ritrova se stesso. In realtà, non è così difficile! Basta solo trovare la formula giusta: attività fisica a contatto con la natura incontaminata, relax con stile in SPA e cucina autentica. Crediamo nella forza rigenerante di piccoli, autentici piaceri. Cosa ne dite? Vi sembra interessante? Allora abbiamo ciò che fa per voi, perché è proprio questo che vi aspetta al Magdalenahof.


E a proposito di noi … Ci presentiamo
Un uomo sorridente con un blazer a quadri si trova all'aperto con colline verdi e montagne boscose sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof

Host Josef

… guidato dalla passione.
Josef è un uomo d’azione, capace di trasformare i sogni in realtà. Nel 2005, insieme alla moglie Karin, ha realizzato il progetto di un Hotel di proprietà. Da allora gestisce con impegno e grande passione l’attività, e, invece di restare dietro le quinte, è sempre presente in prima persona. È una persona dalle mille risorse: artigiano, cuoco, guida escursionistica e organizzatore, tutto in uno! Ma soprattutto, Josef ama quello che fa. E si vede!

„Mi sento a casa ad alta quota, oltre il limite della vegetazione: ho già scalato molte cime di 3.000 metri, ma me ne mancano ancora alcune. Se vi metterete in cammino con me nella Val Casies, scoprirete luoghi che nessun navigatore satellitare conosce. Le montagne sono il mio mondo, e sarò felice di mostrarvele.“

Donna in abito tradizionale in piedi all'aperto con colline verdi e alberi sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof

Host Karin

… si accerta che tutto sia perfetto.
Karin ha un raffinato senso estetico, tiene tutto sotto controllo ed è sempre pronta ad ascoltare le esigenze degli ospiti.
Grazie alla sua empatia, a un innato talento organizzativo e all’amore per i dettagli, si assicura che tutti si sentano i benvenuti. Se non è in struttura, la troverete all’esterno, immersa insieme a voi in un’esperienza di Forest Bathing (letteralmente “bagno nella foresta”), ideale per attingere alle forze della natura in un’atmosfera di quiete assoluta.

„Nella natura trovo il mio equilibrio e la mia energia. A piedi, con gli sci o in bicicletta, l’importante è stare all’aperto e fare movimento, preferibilmente insieme a Josef, da qualche parte lassù, tra vette e pini mughi.“

Uomo sorridente in abito e papillon in piedi contro una parete di assi di legno. - Hotel Magdalenahof

Host Junior Fabian

… per bicchieri sempre pieni!
Fabian si è diplomato alla scuola alberghiera di Brunico e ha approfondito le sue conoscenze a Lucerna. L’innovazione è la sua linfa vitale ed è sempre un vulcano di nuove idee. Al bar dell’hotel, si assicurerà che il vostro bicchiere sia sempre pieno: che vogliate un cocktail classico o insolito, basterà chiedere! Quando non è impegnato a preparare drink, si dedica con passione alla caccia.

„Il venerdì è dedicato ai cocktail: una serata dove shaker, mix e blend sono i protagonisti assoluti. Ma anche negli altri giorni, il vostro bicchiere non sarà mai vuoto.“

Una donna sorridente in un abito floreale si trova all'aperto con colline e alberi verdi sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof

Host Junior Michaela

… un concentrato di energia.
Con il suo carattere solare, Michaela riesce sempre a far sorridere tutti. Non c’è da stupirsi, quindi, se anche il servizio di colazione sia all’insegna del buon umore. Nel tempo libero, la sua vita è letteralmente in salita: insieme a mamma Karin ha infatti conquistato la vetta del Kilimangiaro (5895 m). Si potrebbe quindi pensare che la maggior parte delle scalate della Val Casies possano sembrarle ormai delle brevi passeggiate. Ma è davvero così? La cosa migliore da fare è chiederlo direttamente a lei.

„Forse le avete già scoperte, le mie piccole delizie per la colazione che si nascondono ogni settimana nel buffet. Che si tratti di soffici waffle, cremosi budini di chia, muesli Bircher fatto in casa o gustosi muffin, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per rendere magico il vostro risveglio.“

Una giovane donna sorridente in abito tradizionale si trova all'aperto con colline e alberi verdi sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof

Host Junior Johanna

… un faro nella tempesta.
In alternativa, potremmo paragonarla anche a un tranquillo lago delle montagne della Val Casies. Perché Johanna conserva sempre un perfetto aplomb, anche nelle situazioni più difficili. E stress e frenesia non le appartengono. Accoglie sempre i nostri ospiti con un sorriso caloroso e ha un’infallibile capacità di entrare subito in sintonia con le persone. D’inverno sfreccia sulle piste da sci di fondo, d’estate va in bicicletta in Val Pusteria.

„Alla Reception tengo tutto sotto controllo e di solito ho già la risposta pronta prima ancora che gli ospiti finiscano la domanda. Suggerimenti, desideri, qualche piccola preoccupazione? Vi ascolterò sempre volentieri: saprò darvi consigli utili e, nella maggior parte dei casi, strapparvi anche un sorriso.“

Un Hotel cresciuto nel tempo, con un forte legame:

con le tradizioni e il territorio

L’inizio? In realtà, è stato simile a molte altre cose che ci contraddistinguono: autentico, coraggioso e un po’ avventuroso.
Nel 2005, invece di sognare per sempre, Karin e Josef si sono messi al lavoro, acquistando terreni, realizzando progetti e rimboccandosi le maniche. L’obiettivo era quello di realizzare un luogo dove le persone potessero sentirsi a casa, accolte con il calore e la tipica cordialità delle località di montagna. Nove mesi dopo è stato inaugurato il nostro hotel a conduzione familiare nel cuore del fondovalle della Val Casies.

Il 15 giugno si festeggiava ancora… e quattro giorni dopo veniva servita la prima colazione.
Da allora sono cambiate tante cose, ma la nostra passione per la gestione dell’attività è rimasta invariata. E dato che il benessere degli ospiti è la nostra priorità, ogni cinque anni ci prendiamo sempre un po’ di tempo per rinnovare e migliorare la struttura. Ristrutturazioni raffinate e amore per i dettagli: tutto quello che rende il vostro soggiorno sempre più unico e speciale.

Donna con lunghi capelli castani e camicetta di pizzo in piedi all'aperto con colline verdi e alberi sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof
Dall’apertura della nostra struttura abbiamo scritto insieme a voi tante, piccole storie di vacanze, una più bella dell’altra. Siete pronti a scrivere la vostra?

Host Karin

Un'accogliente reception dell'hotel con decorazioni in legno, un banco per il check-in e una lavagna con scritte. - Hotel Magdalenahof