Hotel panoramico nel fondovalle della Val Casies, Alto Adige – Webcam

Un fondovalle dagli orizzonti sconfinati

Alcuni luoghi parlano molto. Il nostro, invece, preferisce ascoltare. Vi basterà arrivare per lasciarvi alle spalle lo stress della vita di tutti i giorni.
Qui, nel fondovalle della Val Casies, il silenzio regna incontrastato. L’autenticità è nell’aria, e i ritmi si fanno piacevolmente lenti. E se saprete guardarvi intorno e liberare la mente, potrete scorgere caprioli curiosi, ammirare tramonti dorati e pensare a cose per le quali solitamente non si ha mai tempo. Forse è proprio questo mix tra panorami, tranquillità e grandi spazi che spinge molte persone a fermarsi più a lungo del previsto.

Un piccolo villaggio immerso in una verde valle di montagna con boschi e cime lontane sotto un cielo parzialmente nuvoloso. - Hotel Magdalenahof

Un Hotel immerso nella natura

In Val Casies, la natura appare in tutto il suo splendore: autentica, incontaminata e onnipresente.
Scarponi da trekking, ciaspole, sci o bicicletta? Non fa differenza. Se vi piacciono le avventure all’aria aperta, vi basterà uscire dal nostro Hotel e mettervi in cammino.

Valle verde con fiori di campo gialli, case sparse e montagne sullo sfondo sotto un cielo blu. - Hotel Magdalenahof

Panorami

… che lasciano il segno.

A sinistra si innalzano la Croda Rossa d’Ampezzo (3.146 m) e la Piccola Croda Rossa (2.859 m), mentre sulla destra troviamo la Croda del Becco (2.810 m). Nel mezzo si stagliano le silenziose montagne locali della Val Casies: il Monte Alto (2.593 m), il Sass’alto (2.417 m), il monte Gailspitze (2.494 m) e la Forcella di Casies (2205 m). Montagne che risvegliano i sensi e toccano il cuore. Ogni giorno inizia con la vista di panorami spettacolari a perdita d’occhio e si conclude sotto un cielo punteggiato da un’infinità di stelle, come mai ne avrete viste prima.

Fiori di campo su una collina erbosa con montagne, raggi di sole e panchine da picnic sotto un cielo parzialmente nuvoloso. - Hotel Magdalenahof

Un’estate

… dalle infinite possibilità.

Sentieri incantati, lunghe escursioni d’alta quota, e tanti e diversi percorsi in bicicletta.
In Val Casies vi attendono percorsi che si snodano attraverso prati fioriti e oltre 50 malghe dove il tempo sembra essersi fermato. Che si tratti di un tour alla conquista delle vette, di una gita piacevole o di un tranquillo picnic ai margini del bosco, non fa differenza: chi si mette in cammino qui, ritroverà sempre se stesso.

Una baita e un'auto innevate si trovano in un paesaggio montano innevato sotto un cielo azzurro e limpido. - Hotel Magdalenahof

Un inverno

… che invita a stare all’aperto.

La neve che scricchiola sotto i piedi, i pendii che scintillano nella luce del mattino, un’atmosfera di tranquillità assoluta. Direttamente di fronte all’hotel troverete un piccolo skilift, ideale per le famiglie e mai sovraffollato. Poco oltre vi attende anche l’ingresso alla rete di piste di sci di fondo che attraversa tutta la Val Casies. Chilometro dopo chilometro da percorrere lungo il tracciato, seguendo il proprio ritmo. E poi? Niente di meglio che sognare ad occhi aperti nella sauna panoramica e sorseggiare una tazza di tè davanti al camino, pregustando già la prossima giornata invernale che vi aspetta.

Baite di legno su un pendio innevato con crochi in fiore in primo piano. - Hotel Magdalenahof

Primavera & autunno

… per percepire il respiro della natura.

Quando l’ultima neve si scioglie o le foglie cambiano colore, la valle si mostra in tutto il suo delicato splendore. Se lo desiderate, potrete mettervi in cammino per esplorare il territorio. E se invece non avete nulla in programma, perché non dedicare una giornata al dolce far niente, lasciandovi cullare dalla luce e dal vento?

Un uomo sorridente con un blazer a quadri si trova all'aperto con colline e alberi verdi sullo sfondo. - Hotel Magdalenahof
È qui che finisce la strada e comincia una natura che non deve essere necessariamente rumorosa per impressionare. Da noi troverete caprioli nel prato, il ruscello che gorgoglia fuori dalla finestra, notti stellate che ricordano l’infanzia.

Host Josef